Ciclismo

Ciclistica Novese e Pedale Cavezzo portano i giovani in mountain-bike

Domenica 29 settembre

Tutto è pronto a Cavezzo per la gara di mountain-bike di domenica 29 settembre riservata ai giovani ciclisti dai 5 ai 12 anni. Anche quest'anno la collaborazione tra la Ciclistica Novese e il Pedale Cavezzo si ripropone, le due storiche società del territorio attive entrambe da quasi 50 anni, ripropongono sempre nell'area del bike park una gara di cross country per ragazzi.

(segue)

 

Lo Spaccagambe come lo scorso anno raddoppia: Spaccagambe Baby domenica 29 settembre per bambini e Spaccagambe Day domenica 6 ottobre prima prova del Trofeo Modenese per amatori. La location sarà sempre la stessa dello scorso anno e si svolgerà nella parte centrale del Bike Park Spaccagambe vicino al grande terrapieno, col circuito ridisegnato e adattato alla gara giovanile per rispettare quanto richiesto dal regolamento tecnico. In occasione del primo Trofeo Stop & Go e del secondo Spaccagambe Baby sono attesi oltre 200 ragazzi provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Lombardia.

(segue)

Il programma prevede, dopo il ritrovo delle 8,30, un percorso completamente sterrato con tratti erbosi con partenza alle 10 e arrivo alle 13. La prova di domenica fa parte di un circuito di 7 gare di mountain-bike organizzate tra Modena Bologna e Ferrara denominato Deltos Baby Scout, organizzato da Massimo Cipriani di Bici Scout con il fine di  avvicinare i ragazzi al mondo del fuoristrada e promuovere il movimento.

Quest'anno la manifestazione è resa possibile anche grazie al contributo del locale Forno e Bar Stop & Go della Famiglia Muracchini, Conad Cavezzo , Acetum  e Gsg abbigliamento Ciclistico.