Carpi, se quelle dietro non aumentano il passo basta un punto. Ma è meglio non rischiare...

La volata salvezza dei biancorossi

La sfida con la Virtus Verona non sarebbe stato un match-point nemmeno se trasformato, perchè la corsa salvezza del Carpi non sarebbe stata conclusa anche con una vittoria sui veneti, ma il 2-2 partorito domenica dal Cabassi rende ancor più incandenscente il finale di campionato dei biancorossi. Che hanno davanti a sè cinque giornate in cui portare a casa almeno 4 punti. Perchè, come dimostrato dall'exploit del Legnago domenica con il Cesena, è pensabile che nel finale il ritmo di quelle dietro possa aumentare.

Col passo mantenuto fin qui di 0,93 punti a partita, i veronesi - ad oggi quintultimi e quindi condannati ai play-out - concluderebbero il loro campionato a 36 punti. Ovvero un solo punto più su del Carpi, a cui dunque basterebbe un pareggio da qui alla fine se quelle dietro dovessero mantenere il ritmo tenuto fin qui. Ma, come detto, i finali di campionato riservano sempre sorprese ed è consigliabile mettersi al riparo.

(prosegue sotto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati