Calcio

Carpi, da qui a fine anno la possibilità di raggiungere i 2 punti di media a partita

Ridotta da 4 a 2 giornate la squalifica di mister Serpini

I 4 gol con cui il Carpi si è risollevato seppellendo la Sammaurese (qui) portano il bottino biancorosso a quota 28 gol in 14 gare. Alla media di 2 a partita, fanno di quello biancorosso il miglior attacco del girone D davanti a Corticella (26), Lentigione e Sant’Angelo (23) e la capolista Ravenna (22). Il gol di Andrea Mandelli (mvp della sfida alla Sammaurese con una media voto del nostro Pagellone-Tessilgoal di 7,12) allarga i soci della cooperativa biancorossa del gol, che ora sono 12. Guidati da Simone Saporetti (6,62), che con le sue 7 reti (3 su rigore) sta tenendo il passo di un gol ogni due gare, e da Papi Sall (6,25), che con 6 tutte su azione è la sorpresa del reparto. 

Di contro c’è un rendimento difensivo (decima difesa del girone con 17 gol subiti) solo lenito dal clean sheet strappato alla Sammaurese, formazione comunque in rete 20 volte nelle precedenti 13 giornate, quindi non così spuntata come l’ha fatta apparire il Carpi, che non ha concesso ai romagnoli nemmeno un tiro verso la porta difesa dal rientrante Lorenzo Viti (6).

Diranno molto delle speranze di risalita biancorossale le tre giornate che separano dalla fine dell’anno solare e del girone d’andata: domenica 10 Calanca e compagni fanno visita ad un Forlì che li tallona a 2 punti e reduce dal blitz di San Marino, quindi domenica 17 ospiteranno al Cabassi un’Imolese che arriva dallo stop di Lentigione ma tra le rivelazioni stagionali, e infine mercoledì 20 trasferta sul campo del fanalino di coda Certaldo. Solo con 7/9 punti - che avvicinerebbero la media di 2 a partita posta come obiettivo a inizio anno da mister Serpini, la cui squalifica è stata ridotta in appello da 4 a 2 giornate - il Carpi potrà trascorrere un buon Natale con vista sulla vetta del girone. 

Sotto, il Pagellone di Carpi-Sammaurese e la classifica generale del Premio Bruno Cucconi

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati