Rugby

Capolavoro Carpi: con Catellani infallibile asfalta Rimini e accede al girone Promozione di Serie C

Al Dorando Pietri finisce 70-0 dopo lo 0-69 dell'andata

La gara di ritorno era poco più di un proforma, ma il Rugby Carpi l’ha affrontata con serietà. E alla fine, dopo un’altra scorpacciata di mete, è arrivato il pass per la fase Promozione della Serie C, campionato che a fine stagione metterà in palio un posto in B.

Un’impresa che i Falchi si sono conquistati con il doppio trionfo sul Rugby Rimini, asfaltato 70-0 (35-0 all’intervallo) anche al ritorno al campo Dorando Pietri dopo il 69-0 dell’andata in Romagna. 139 punti tra andata e ritorno che ben raccontano la superiorità dei biancorossi, guidati al ritorno da un Giovanni Catellani da 25 punti individuali. Le altre mete dei Falchi portano la firma di Baraldi, Pettenati, Balboni, Cucuzza, Testi (2) e Di Rosa (3), con Catellani perfetto al piede concretizzando tutte e dieci le trasformazioni.

(segue)

 

Un dominio totale che ha consentito a coach Ivanciuc di gestire le forze, ruotando al massimo i suoi effettivi. «La squadra è riuscita ad acquistare e mettere in cassa forte il risultato fin da subito il risultato, siamo andati alla grande nelle fasi di conquista da gioco fermo, recuperando tanti palloni in difesa – dice l’mvp Catellani –. Siamo stati anche bravi a sfruttare gli spazi ed alzare il ritmo quando l'avversario lo permetteva. A livello personale è una soddisfazione molto grande concretizzare tutte le trasformazioni perché ci si allena sempre al massimo». Superato lo spareggio, il Carpi debutterà subito nel campionato di Serie C, domenica 27 a Formigine.

(segue)

FALCHETTI

Sconfitta l’Under 18 dal Rugby Forlì 32-19 nel secondo scontro della Coppa Autunno. Le mete del Carpi portano la firma di Pagliari, Incerti e Marinelli. Gran bella vittoria dell'Under 16 contro l'Imola Rugby (14-7) con le marcature di Forni e Corsini. Domenica 27 al Campo Dorando Pietri arriva il Noceto.     

Domenica mattina toccherà anche all’Under 14 contro il Rugby Viadana (10), mentre dalle 09 i falchetti del minirugby spiccheranno il volo con tante partite al Dorando Pietri.