Calcio: Carpi nel girone B, mercoledì i calendari

Torna il derby col Modena e quello del Cabassi col Legnago

Calcio: Carpi nel girone B, mercoledì i calendari

Biancorossi confermati nel gruppo del nord-est

Oggi i gironi, col Carpi ancora nel gruppo B, domani i calendari. La Lega Pro muove finalmente verso il campionato, al via domenica 27 settembre. 

La comunicazione dei gironi è arrivata solo oggi, dopo la ratifica del Consiglio Federale della decisione di estromettere dalla Serie C Picerno e Bitonto in seguito alla combine di due anni fa e ripescare Foggia e Bisceglie. 

Venendo al Carpi, i biancorossi sono di nuovo inseriti nel girone B, in compagnia di toscane, emiliano-romagnole, alcune lombarde, marchigiane, un paio di umbre, venete, giuliane e altoatesine. Un girone dunque che ricalca il nord-est come quello dell’anno scorso e composto da Carpi, Arezzo, Cesena, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sud Tirol, Triestina, Virtus Verona e Vis Pesaro. Rispetto all’anno scorso torna dunque il derby col Modena, mentre le novità sono le sfide ad Arezzo, Mantova, Matelica, Perugia e Legnago, con quest’ultimo che giocherà al Cabassi per un derby non certo di tradizione ma dettato dal comune campo di gioco.

Fatti i gironi, domani - mercoledì 16 alle 17 in diretta TV su RaiSport - sarà il giorno dei calendari.

Gli altri gironi sono così composti: Girone A Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus Under 23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli e Renate. Nel girone C del centro-sud ecco invece Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese e le squadre per ora denominate X e Y in attesa che Foggia e Bisceglie completino l’iter di iscrizione al campionato. 

368 visualizzazioni