Calcio

Blitz di mercato del Carpi: ecco la seconda punta Stanzani

Arriva dalla Pro Patria

Con un colpo a sorpresa, il Carpi ufficializza l’attaccante Leonardo Stanzani, che ha firmato col club biancorosso un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2026 dopo essersi svincolato il 30 giugno dalla Pro Patria. Bolognese di nascita e cresciuto nel Bologna, Stanzani è una seconda punta classe 2000. Dopo essersi imposto nelle giovanili rossoblu, debutta nel calcio dei grandi nel 2020-21 a Pontedera segnando 3 gol in 34 gare di Serie C. Passa quindi alla società di Busto Arsizio con cui gioca 108 gare con 19 reti e 14 assist negli ultimi tre anni, sempre in C.

 

“Per me è bellissimo poter dire di essere un nuovo giocatore del Carpi. E’ stato tutto velocissimo: la società, il presidente su tutti, mi hanno letteralmente trasmesso una scarica di adrenalina che mi ha conquistato già al primo incontro – dice il nuovo attaccante biancorosso –. Sono orgoglioso della fiducia che è stata riposta in me e non vedo l’ora di poter ricambiarla con prestazioni adeguate. Nella passata stagione ho seguito la corsa verso la promozione e sono rimasto sinceramente colpito dalla curva “Bertesi-Siligardi”: sarà compito di noi giocatori mantenerla così piena, calda e colorata. Ci attende un campionato difficile ma ricco di fascino: ho già parlato con il mister e sono certo che lavorando, sin dal raduno con il massimo impegno, sapremo diventare un gruppo affiatato e pronto per questa nuova stimolante sfida. Non vedo l’ora arrivi lunedì 15 luglio per iniziare e conoscere compagni, tifosi e appassionati”.

Il suo arrivo non esclude una permanenza di Saporetti, con cui il Carpi ha un appuntamento tra lunedì e martedì: non è un mistero che il numero 10 della promozione abbia sul tavolo anche offerte allettanti da big della D come Ravenna (su tutte), Pistoiese e Livorno. Ma il Carpi gli ha proposto il rinnovo e ora tocca a Saporetti decidere quale sarà il proprio futuro.

 

Nella foto, da sinistra, il ds Marco Bernardi con Leonardo Stanzani