Calcio

Anche Lazzaretti al lavoro sul campo del Cabassi, dove domani debutta l'Athletic

Mister Bagatti: ''Voglio una squadra propositiva e senza paura''

C’era anche il presidente Lazzaretti, oggi al lavoro sul campo del Cabassi che domenica ospita (ore 16:30) il debutto assoluto dell’Athletic Carpi, impegnato contro il Mezzolara per il primo turno della Coppa Italia di Serie D. L’immagine del neopresidente che imbraccia la carriola per contribuire ai lavori di assestamento del campo da gioco ha fatto il giro del web a tinte biancorosse: una testimonianza della sana passione che il nuovo patron sta mettendo a 360 gradi. Anche sul campo, letteralmente. 

Campo su cui domenica saranno protagonisti anche anche i nuovi innesti Samuele Uni (‘02) e Dennis Bruno (‘03), difensori provenienti dal Sassuolo, e Michele Lo Curto (nella seconda foto con il ds Marinucci), terzino sinistro 2002 cresciuto nel Milan e reduce dalla promozione in C con la Lucchese. Convocato e disponibile anche il jolly offensivo Francesco Finocchio, che già si allenava con i biancorossi.

(prosegue sotto)

 

“E' stata una settimana impegnativa, in cui conoscere i giocatori e iniziare a creare una filosofia di gioco condivisa – dice mister Massimo Bagatti, all'esordio sulla panchina del Carpi – E' normale che alla prima partita potranno esserci aspetti non ancora perfetti e degli errori su cui lavorare, ma il Carpi deve scendere sempre in campo per vincere e così sarà anche col Mezzolara anche se è una sola settimana che siamo insieme. La filosofia calcistica sarà quella di avere un gioco aggressivo, giocare il meglio possibile per vincere, essere propositivi e non subire mai l'avversario cercando di impossessarsi della metà campo avversaria. Voglio giocatori con personalità, coraggio e senza paura”.


I CONVOCATI

Portieri: Diego Abbrandini (2001), Luca Ferretti (2003), Francesco Lusetti (2003)

Difensori: Simone Aldrovandi (1994), Matteo Boccaccini (1993), Dennis Bruno (2003), Alessandro Calanca (1996), Pietro Crotti (2002), Dani Ficola (1997), Filippo Ghizzardi (1997), Diego Lo Curto (2002), Matteo Montebugnoli (2002), Samuele Fiore Uni (2002)

Centrocampisti: Thomas Bolis (1998), Erik Amedeo Ballardini (1995), Milton Borgarello (1997), Francesco Mele (1998), Luca Pedrazzi (2003), Alessio Ruçi (1996), Mamadou Togola (2001)

Attaccanti: Francesco Barolo (2003), Luis Nunez Carrasco (1998), Francesco Finocchio (1992), Alessandro Peroni (2000), Simone Raffini (1996), Marco Villanova (1991).

 

PROBABILE FORMAZIONE

A.CARPI (4-3-1-2): Ferretti (03), Ficola, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli (02); Ruçi, Bolis, Bruno (03); Peroni (00); Carrasco, Raffini.