Calcio

Altri tre passi avanti per l'Athletic

Bagatti soddisfatto:

Il Carpi ritrova subito il passo smarrito nell’esordio di campionato e liquida a domicilio il Sasso Marconi conquistando la prima vittoria in campionato della sua nuova storia. Prestazione convincente quella dei ragazzi di Massimo Bagatti, che dopo i primi venti minuti di studio colpiscono con una bel fraseggio Ballardini-Raffini finalizzato da quest’ultimo con un bel tiro a girare sul palo opposto. Conquistato il vantaggio, il Carpi gode di maggiori spazi, sfiora il raddoppio sul palo interno colto da Bolis su punizione ma nell’unica leggerezza della propria gara rischia di essere raggiunto sul finale, quando Monti spara sulla traversa un tap-in facile facile colpendo la traversa sulla corta respinta di Ferretti. Al rientro dagli spogliatoi, il Carpi prende il controllo assoluto della partita e dilaga con la doppietta di Raffini, un altro diagonale che passa sotto le braccia di Aureli, e segna il definitivo 3-0 con Villanova che corona un’ottima prestazione infilando con un preciso rasoterra. A mantenere la porta inviolata nelle rare occasioni in cui il Sasso si fa vedere dalle sue parti è Ferretti, che alza la punizione di Torelli e blocca il tentativo defilato di Testoni.

 

LE INTERVISTE

Mister Bagatti soddisfatto al termine della gara: «I ragazzi stanno crescendo – ha detto il tecnico – ma c’è ancora tanto da lavorare per migliorare le intese ed essere più organizzati. La partita è stata fatta in modo sufficiente ma bisogna crescere. Questa partita è finita e dobbiamo pensare alla prossima». Marco Villanova è stato invece protagonista assoluto, con un assist e un gol: «L’importante era vincere e abbiamo subito dato una risposta importante da squadra vera. Sono contento della mia gara e dei festeggiamenti sotto i tifosi, speriamo di farlo spesso». Prima cleansheet stagionale, invece, per Luca Ferretti: «E’ sempre importante finire senza gol subiti. Abbiamo fatto bene e dovevamo fare bene per riscattarci dalla prima di campionato e così abbiamo fatto. La parata più difficile nel primo tempo».

SASSO MARCONI-A. CARPI 0-3

RETI: 26’ pt e 18’ st Raffini, 29’ st Villanova

 

SASSO MARCONI (4-3-1-2): Aureli; Luccarini (15’stPederzani), Gobbi (15’ stZannoni), Serra, Testoni (35’st Medi); Torelli, Colarietti (33’ stParlanti), Monti; Draghetti (33’ st’ Erichiello); Fiorentini, Jassey. A disp.: Genovese, Pederzani, Biguzzi, , Negri, Boriani. All. Della Rocca.

A. CARPI (4-3-1-2): Ferretti; Tosi, Ficola (1’ stAldrovandi), Calanca Togola; Lordkipanidze (33’st Mignani), Bolis (19’st Mele), Ballardini; Finocchio (10’st Serrotti); Villanova (41'st Ruci), Raffini. A disp.: Lusetti, Uni, Peroni, Minelli. All. Bagatti

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Tosi, Calanca, Ficola (C), Gobbi, Serra, Jassey (S). Angoli: 2-2. Rec.: pt 0’, st, 4’