Al Tennis Carpi torna il classico Trofeo Pecorari, quest'anno in edizione Open Rodeo

Dal dal 4 al 7 luglio in campo anche il campione d'Italia B1 2022 e 2023 Alessandro Ingarao

È tutto pronto per il 17esimo Trofeo “Alessandro Pecorari”, torneo di tennis Open combined, ovvero con tabellone sia maschile che femminile che si svolgerà in modalità Rodeo (set al meglio dei 4 game e tie-break a 7 in sostituzione di eventuale terzo set) al Ct Carpi dal 4 al 7 luglio prossimi e il cui tabellone sarà stilato la prossima settimana. Un torneo prestigioso, che ha già vissuto più di una edizione con partecipanti di grande rilievo nazionale e internazionale. L’ultima edizione di alto livello è stata quella del 2019, mentre per le limitazioni dovute al Covid da allora il trofeo si è svolto soltanto un’altra volta, nel 2022.

(segue)

 

«Questo 2024 vuole però essere l’anno del rilancio definitivo di un torneo che ha fatto e sta continuando a fare la storia di Carpi e del Centro Tennis – il commento all’unisono di Alessandro Pecorari, sponsor del torneo, Fabio Menabue per la società che gestisce l’impianto e Rebecca Pedrazzi, presidente di Carpi Sport Asd che organizza le attività –. La riprova sta nelle iscrizioni che stanno arrivando numerose e nella classifica dei giocatori che arriveranno a contendersi il trofeo, sia nel maschile che nel femminile».

(segue)

Tra i giocatori già iscritti e annunciati al torneo spiccano nel tabellone femminile Anastasia Bertacchi, numero 224 Wta Under 18, già con punti in classifica maturati nelle sue esperienze in Italia e non solo, e Alessandro Ingarao, campione d’Italia 2022 e 2023 in Categoria B1, già nel tabellone delle pre-qualificazioni agli Internazionali di Roma.