Pallamano

Al Città di Carpi si impone il Rapid Nonantola

La Carpine chiude quarta nel torneo organizzato alla Fassi

E’ finita nella bacheca del Rapid Nonantola la terza edizione del torneo “Città di Carpi”, organizzato alla palestra Fassi dalla Pallamano Carpine. Una due giorni che ha visto darsi battaglia 8 formazioni fra Serie A Bronze e soprattutto Serie B, fra cui i giallorossi di coach Luca “Cuca” Montanari che nei quarti disputati al sabato mattina avevano debuttato battendo il Ravarino di coach Angelo Zanfi, ma poi si sono arresi in semifinale di fronte allo Spezia per 20-14.

I liguri si sono giocati il titolo nella finalissima, arrendendosi di fronte al Rapid Nonantola dell’ex coach carpigiano Marco Manfredini, che dopo il 20-19 in semifinale su Rubiera si è imposto anche nella sfida decisiva per 21-17, mentre la Carpine ha chiuso al 4° posto, sconfitta nella finalina di misura 15-14 dal Rubiera. Per gli altri piazzamenti, fra le squadre sconfitte al sabato nei quarti, al Faenza è andato il 5° posto battendo il Casalgrande per 23-20, mentre la finale 7°-8° posto se l’è aggiudicata il Ravarino grazie al 20-11 sul Falconara.

Nelle foto: la Pallamano Carpine, un’azione dei giallorossi e il premio al Rapid Nonantola dalla vice presidente Ylenia Boccaletti