Calcio

Ac Carpi in ritiro a Fiumalbo dal 29 luglio al 7 agosto. Domani i gironi della Serie C

Le amichevoli saranno tre, con prima sgambata in famiglia a Carpi

Sarà Fiumalbo, per il terzo anno consecutivo, la sede del ritiro precampionato del Carpi. I biancorossi si raduneranno al Cabassi lunedì 15 luglio poi, dopo le visite mediche e un primo periodo di allenamenti al Cabassi (con una prima partita in famiglia domenica 21 al Cabassi), saliranno sull’Appennino il 29 luglio in mattinata per allenarsi già nel pomeriggio. Il ritiro biancorosso, presso l’Hotel da Dario, durerà fino al 7 agosto: sabato 3 agosto è in programma un’amichevole contro una squadra di Serie D ancora da definire.

 

«Siamo molto contenti di poter andare per il terzo anno a Fiumalbo, dove l’Amministrazione locale e la famiglia Lanzini e Marco Santi hanno fatto uno sforzo importante per averci – dice il dg del Carpi Bonzanini –. Con la Lega Pro c’è stato qualche contatto anche in Trentino, ma non l’abbiamo nemmeno presa in considerazione per il rapporto che c’è con Fiumalbo».

Che è orgogliosa di ospitare i biancorossi: «Fiumalbo ha già portato bene al Carpi e speriamo che porti bene ancora, è una realtà a cui vogliamo bene, nella baracchina del campo c’è la sciarpa biancorossa dei Guidati dal Lambrusco e tutti ormai si sono legati a questa bella realtà, in cui in passato ha allenato un fiumalbino come Bagatti – dice il sindaco di Fiumalbo Alessio Nizzi –. Avere ancora il Carpi in ritiro dopo il ritorno tra i professionisti è per noi un orgoglio e speriamo di essere all’altezza con le strutture, il campo è quasi perfetto».

AMICHEVOLI

Dopo il test in famiglia al Cabassi di domenica 21 luglio, il Carpi sfiderà  una formazione di Serie B prima di partire (probabile sabato 27 col Mantova a Molveno, ma non è ufficiale), poi un’altra Serie D al ritorno da Fiumalbo. L’11 agosto primo turno di Coppa Italia.

 

GIRONI

Domani, venerdì 28, tra le 12 e le 15 è prevista l’ufficializzazione dei gironi, con le tre squadre Under 23 di Serie A Juventus, Atalanta e Milan che, in assenza di un accordo, verranno sorteggiate una per girone.