Simone Saporetti vestirà ancora la maglia del Carpi. E’ stato un blitz in piena regola quello con cui il patron biancorosso Claudio Lazzaretti si è recato in serata in Riviera per chiudere la trattativa della riconferma dell’attaccante classe ‘98, trascinatore della promozione in C con 23 reti segnate (21 in campionato, più una nella Poule scudetto e una tolta dall’esclusione della Pistoiese) in 32 presenze. Per accettare la proposta del Carpi – che lunedì dopo le visite mediche di rito gli farà firmare il contratto – Saporetti ha rinunciato alle sostanziose offerte che gli avevano fatto in D Ravenna, Pistoiese e Ancona. Un altro regalo ai tifosi biancorossi quello di Lazzaretti, che arriva con tempi “ridotti” rispetto alla “telenovela” di un anno fa, quando Saporetti si unì al gruppo già salito a Fiumalbo.
Quella dell’attaccante è stata una scelta ben precisa: sa che col gioco di mister Serpini vengono esaltate le sue qualità tecniche e balistiche e sa che dopo l’assaggio di C degli anni scorsi con Carrarese (ma era un ragazzino e giocò solo 5 gare nel 2017-18), ma soprattutto Trento e Renate (33 gare due anni fa e 6 reti col passaggio in Lombardia dopo l’inizio in Trentino) questa che sta per cominciare è la stagione decisiva per la sua carriera, che fin qui è stata da “marziano” in D (88 gol in 190 gare, quasi una ogni due partite) ma ancora tutta da scrivere fra i professionisti.
Ora all’attacco biancorosso, che conta già su Sall, Sereni e Stanzani (oltre ai trequartisti Nardi e Cortesi) si aggiunge una freccia di grande qualità. Ma potrebbe non essere l’ultima. E intanto domani alle 17,30 all’antistadio la prima sgambata farà conoscere la nuova squadra ai tifosi.
La stretta di mano in Riviera fra Claudio Lazzaretti e Simone Saporetti