Calcio

-2 al verdetto del Coni, intanto Giovannini decide la sfida in famiglia nel ritiro del Carpi

In attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, prevista per lunedì alle 16, il Carpi ha tenuto oggi una partitella in famiglia nel ritiro di San Zeno di Montagna. Davanti anche al presidente Matteo Mantovani, i ragazzi di Sebastiano Siviglia si sono divisi in due squadre, con equa suddivisione dei più esperti. Alla fine l’hanno spuntata i rossi grazie ad un bel diagonale di Giovannini dalla destra, ma la partita è stata ovviamente condizionata dai pesanti carichi di lavoro a cui si sono sottoposti i giocatori in questi primi giorni di ritiro. Qualcosa del Carpi che verrà si è visto: 4-3-3, difesa molto alta ed un elemento col ruolo di playmaker, ben interpretato per una buona mezz’ora da Lazzoni tra i rossi. Tra i giocatori in prova, degne di nota anche le prestazioni di Pellegrini nel ruolo di terzino destro e Padovani in quello di centrale difensivo. Assenti De Sena, in recupero da una operazione di pulizia, e Carletti, che si unirà al gruppo la prossima settimana.

LE VOCI DAL RITIRO

Questo il commento di mister Siviglia nel dopogara: «I ragazzi hanno fatto un grande lavoro perché ci sono carichi importanti e stiamo portando avanti un lavoro da un punto di vista fisico e tattico. Per questo a volte alcune situazioni non vengono come vorremmo ma lo sappiamo e i ragazzi stanno facendo bene. Sono solo quattro giorni che siamo qui e ci vorrà ancora del tempo, ma sono convinto che raggiungeremo il nostro obiettivo da un punto di vista fisico e tecnico tattico». Ancora presto per valutare chi, tra i ragazzi delle giovanili e i giocatori in prova, ha le carte in regola per far parte del gruppo che, Coni permettendo, affronterà il campionato: «Sicuramente prima di ogni valutazione dobbiamo aspettare che i carichi di lavoro vengano smaltiti e iniziare a intravedere quello che questi ragazzi possono dare. Però ci sono tanti giocatori del settore giovanile molto interessanti. Sono convinto che sono in diversi a poter crescere e far bene. Tra i ragazzi in prova c’è qualcosa di interessante e li valuteremo».

Ai microfoni anche Michael Venturi, tra gli anziani del gruppo in termini di militanza biancorossa: «Abbiamo perso una palla in transizione che non dovevamo perdere poi Giovannini è una scheggia e lo sappiamo. E’ stata una prima settimana molto dura in cui abbiamo caricato molto. Abbiamo fatto i 1500, carichi di forza e test atletici e infatti oggi avevamo quasi tutti le gambe un po’ piene. Credo si sia un po’ visto ma è stato un buon allenamento. L’ambiente è molto sereno e a questo fatto dell’iscrizione tendiamo a non pensare. Pensiamo positivo e ci alleniamo da professionisti e quando entriamo in campo pensiamo solo a giocare».

CARPI bianco-CARPI rosso 0-1

Reti: 12’ st Giovannini

CARPI Bianco (4-3-3): Rossi (1’ st Mascolo); Ercolani, Venturi, Varoli, Pellegrini; Marcellusi, Ferrieri, Lolli (1’ st De Lucia); Racino, Marino, Martorelli. All. Siviglia

CARPI Rosso (4-3-3): Pozzi (1’ st Cavazza); Deratti, Padovani, Tumminelli, Di Marco (1’ st Bologna); Bellini, Lazzoni, Motoc; Catania, Banchieri, Giovannini. A disp.: Cavazza, Bologna. All. Tammaro.

Note: tempi da 30’. Angoli: 5-3 per i bianchi