Inno svelato, giovedì 6 febbraio spettacolo al cinema teatro Italia

Soliera festeggia i suoi diciottenni

Il Comune di Soliera promuove la Festa dei Diciottenni, in programma per giovedì 6 febbraio, alle 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80. La serata, aperta a tutti, avrà inizio con la cerimonia di consegna alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2002, da parte del sindaco Roberto Solomita, delle “chiavette della città”, vere e proprio chiavi usb, realizzate ad hoc, che contengono il testo integrale della Costituzione Italiana. Poi, alle 21.30, il palco sarà tutto per Michele D’Andrea (nella foto) e per il suo spettacolo (replicato in tutta Italia) dal titolo “L’inno svelato. Chiacchierata assai briosa su “Il canto degli italiani”. 

Negli scorsi giorni, il sindaco Solomita ha scritto una lettera a tutti i diciottenni, invitandoli a “continuare a sognare, sperare e desiderare, non perdere la meraviglia di fronte alla bellezza, coltivare sempre la curiosità e l’apertura verso il mondo. E di farlo contando sulla maturità e la consapevolezza che si sono raggiunti per poter affrontare anche le difficoltà della vita.” Con il compimento dei 18 anni, si può prendere la patente, votare e avere accesso a numerose nuove opportunità e nuovi diritti. Questi ultimi si coniugano anche a maggiori responsabilità. Diritti e doveri sono espressi in modo spesso mirabile nel testo costituzionale che verrà consegnato sull'accattivante supporto smart.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati