Al Cinema Teatro Italia per iniziativa di Comune e Fondazione Campori

Pensieri Acrobati giovedì a Soliera

Giovedì 16 gennaio, alle 21.15, al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, va in scena “Il caldo abbraccio del male”, uno spettacolo di Stefano Cenci, liberamente tratto dal "Macbeth" di William Shakespeare, con gli attori della compagnia Pensieri Acrobati e le soluzioni sceniche di Rocco Berlingieri.

"Torna a grande richiesta – sostengono gli organizzatori –  un cult della compagnia, una delle prime riscritture collettive totali di un classico, uno spettacolo sempre vivo e vivace nelle sue diverse edizioni. In questa riscrittura della tragedia scespiriana, l’acceleratore è spinto sulla componente emotiva, lasciando la parola in secondo piano, appena dopo la musica, e mettendo in atto un gioco pericoloso tra attore e pubblico, carnefici e vittime, cercano di far ruotare dramma e comicità attorno ai piccoli inganni quotidiani e all'umana, imprescindibile, disponibilità al male".

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati