E' il corto del regista carpigiano premiato Cattini premiato a Firenze

Martedì all'Eden la prima di Pentcho

Martedì prossimo 22 maggio al cinema Eden di via Santa Chiara alle 21 prima proiezione pubblica a Carpi del documentariio Pentcho.

Pentcho e ultimo lavoro cinematografico del regista carpigiano Stefano Cattini. Il regista sarà presente e risponderà alle domande del pubblico a fine proiezione. Si tratta della prima proiezione pubblica nella nostra città del film, vincitore del primo premio 'Imperdibili' al 59° Festival dei Popoli di Firenze.

Il documentario è stato inserito nella rassegna itinerante Doc In Tour, organizzata dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) con il sostegno finanziario della regione Emilia-Romagna. Questa rassegna, giunta alla sua 13^ edizione, quest’anno coinvolge 26 sale d’essai emiliane e romagnole e 9 documentari. Il cinema Eden è l’unico ad ospitare l’iniziativa nella bassa modenese e l’unico in tutta la provincia ad ospitare in questo ambito la proiezione di Pentcho.

Il lavoro di Stefano Cattini tratta dell'Olocausto e dell'antisemitismo. Per questo motivo la proiezione di martedì prossimo ha ottenuto il patrocinio della fondazione Fossoli. Sarà Marzia Luppi, direttrice della Fondazione, a introdurre brevemente la serata ed a moderare il dibattito finale col regista.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati