Paola Neri, cofondatrice e già presidente per molti anni dell'associazione è stata nomnata presidente onoraria del Gruppo Parkinson Carpi nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo domenica pomeriggio all'auditorium della biblioteca Loria. La neo presidente onoraria ha ricevuto l'attestato della sua carica onorifica dalle mani del Sindaco Alberto Bellelli, intervenuto per l'occasione, e da quelle dell'attuale presidente in carica, lo psichiatra Giulio Cabri durante l'iniziativa finale delle celebrazioni per il ventennale di costituzione del Gruppo Parkinson che in precedenza aveva avuto momenti informativi e celebrativi a Novi, Soliera e Campogalliano, in quest'ultima occasione anche con la partecipazione del presidente della Regiione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.
Come ha ricordato Cabri, il Gruppo Parkinson è riuscito a festeggiare il ventennale, che cadeva propriamente nel 2021, solo ora a causa del Covid e delle difficoltà oggettive dei malati di Parkinson e delle loro famiglie che trovano nell'associazione un valido sostegno. E' stato proiettato un filmato con interviste ai protagonisti e fotografie delle varie attività condotte dall'associazione, realizzato appositamente dal fotografo Fausto Bassoli. Tra le testimonianze anche quelle dei neurologi Mario Santangelo e Gabriele Greco che, assieme allo scomparso Mario Baratti, contribuirono alla fondazione del Gruppo Parkinson.
(Nelle foto: Paola Neri riceve l'attestato di presidente onorario e due immagini della sala gremita per il ventennale del Gruppo Parkinson)