Service solidali e mostra di Vespe alla Conferenza distrettuale straordinaria organizzata dal Leo Club di Carpi

La Conferenza distrettuale Straordinaria (del Distretto Leo 108tb) eccezionalmente organizzata dal Leo Club Carpi il 12 settembre presso i locali della Bottiglieria, informa una nota del sodalizio, ha approvato all’unanimità il TOD (Tema Operativo Distrettuale) che prevede la raccolta di seimila euro finalizzata all’acquisto di una sala parto da destinare alle future madri bisognose del Burkina Faso.

Il Leo Club Vignola ha attivato una raccolta di giocattoli per bambini bisognosi nella Provincia arrivando a riempire un intero magazzino. A propria volta, il Leo Club Carpi, a conclusione di un service, ha potuto consegnare 1.500 euro all’Istituto Figlie della Provvidenza di Santa Croce, insieme ad alcuni dei giocattoli in questione recapitati dalla delegazione del sodalizio vignolese. Il presidente Mathieu Zannoni (a destra nella foto sul sidecar Vespa) ha inoltre annunciato che il Leo Club Carpi prenderà parte in qualità di Club organizzatore alla regata velica di Cattolica promossa dai soci Lions Anna e Giulio Ardizzoni Magi allo scopo di donare alla Chirurgia pediatrica Gozzadini, dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna, un neurostimolatore elettrico multimodale per la stimolazione intraoperatoria di nervi e muscoli negli interventi chirurgico correttivi su bambini, provenienti da tutta Italia, con tumori o altre gravi malformazioni.

 

Rari pezzi da collezione targati Vespa sono stati portati in esposizione dal collezionista Presidente del Vespa Club Carpi Mauro Calestrini: tra questi quella che è considerata la più vecchia Vespa al mondo e una analoga a quella utilizzata da Audrey Hepburn e Gregory Peck nel film “Vacanze romane” e di cui esistono solo 69 esemplari al mondo. Durante la serata, il Presidente del Multidistretto (d’Italia) dei Leo Club, Marco Tioli, ha consegnato un Melvin Jones, la massima onorificenza filantropica, alla ex Leo Silvia Segre per essersi distinta nel suo operato associativo. Da ultimo, il Past Governatore del Distretto Lions 108 tb ha consegnatogli attestati di superamento del corso sulle imprese Start Up promosso dal Distretto in collaborazione con la Fondazione DemoCenter di Modena.