Raccolta di fondi e materiali per aiutare gli animali colpiti dall'ondata di maltempo

Diverse associazioni locali stanno organizzando raccolte di cibo da convogliare all'Oipa Bologna

A Bologna e provincia in azione gli “angeli del fango” degli animali. Le guardie zoofile e i volontari dell’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) stanno salvando le vittime a quattro zampe della grave ondata di grave maltempo. L'alluvione ha infatti causato, e sta causando, enormi danni non solo alle persone, ma anche agli animali. La situazione è critica soprattutto per alcune strutture di ricovero per animali: il Coordinamento emergenze per l’Emilia Romagna dell’Oipa si sta mobilitando in aiuto degli animali e delle loro famiglie. Per far fronte all'emergenza e sostenere sia gli animali sia le famiglie colpite duramente da questa tragedia, la task force dell’associazione ha dato il via a una raccolta straordinaria di fondi e materiali. Già diverse associazioni locali hanno organizzato raccolte di cibo da convogliare all’Oipa di Bologna. I volontari e le guardie zoofile del Coordinamento Oipa Emilia Romagna ringraziano chi potrà supportare questa grande rete di aiuto e solidarietà che permetterà di portare conforto e sostegno agli animali colpiti dall’alluvione. segue

Lista di prima necessità

Cibo, sia umido sia secco, per cani e gatti
Cibo gastrointestinale per cani e gatti
Antiparassitari
Farmaci veterinari
Fieno e pellet per conigli
Mangime per volatili
In particolare, sono richiesti i seguenti medicinali: antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, gastroprotettivi, colliri, gocce per le orecchie.

Chi desidera contribuire può contattare Jessica Quercioli, referente per il coordinamento e delegata dell’Oipa di Bologna e provincia, telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 3518525005 o scrivendo all'indirizzo email bologna@oipa.org.