Un furgone all'Auser e una Panda a Sopra le righe

Il Rotary dona due automezzi alle associazioni di volontariato

Consegna ufficiale, questa mattina in piazzale re Astolfo, di due automezzi che il Rotary Club Carpi ha donato ad altrettante associazioni del volontariato sociale carpigiano.

Alla presenza dell'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Carpi, Tamara Calzolari, il presidente in carica del Rotary Club Carpi per l'anno sociale 2020-2021, il commercialista Mauro Cantaroni, accompagnato dal vice-presidente Elia Taraborelli e dal presidente eletto per il prossimo anno sociale, Mauro Bernini, ha consegnato le chiavi dei due automezzi al presidente provinciale di Auser, Michele Andreana e alla presidente dell'associazione Sopra le righe-dentro l'autismo, Paola Rossi.

All'Auser, che effettua trasporto sociale, è andato un furgone Dacia Lodgy mentre a Sopra le righe una Panda che verrà utilizzata per ll progetto Quasi amici che coinvolge giovani adulti affetti da problemi autistici. 

Questa donazione del Rotary, del valore complessivo di circa 25 mila euro, completa una serie di donazioni che nel corso dell'anno sociale ha riguardato anche l'ospedale di Carpi con più interventi. "Quest'anno il Rotary Club Carpi ha festeggiato i suoi sessanta anni di attività - ha sottolineato il presidente Cantaroni - e, seppure a causa dell'emergenza Covid molte iniziative che avremmo voluto programmare non si sono potute effettuare, non abbiamo voluto mancare di celebrare la ricorrenza aiutando con le nostre donazioni la sanità locale, la scuola e le associazioni di volontariato sociale che operano sul nostro territorio". 

Complessivamente le donazioni del Rotary Club Carpi quest'anno sono ammontate a oltre 60 mila euro.

(Nelle foto: il momento della consegna dei veicoli con la partecipazione di numerosi volontari delle due associazioni e di soci del Rotary Club Carpi)