Il presidente ha delineato gli obbiettivi del suo anno alla guida del Club. Il dottor Giorgio Verrini nuovo socio del sodalizio

Grande serata d'apertura dell'annata lionistica per il Lions Club Carpi Host a presidenza Marco Facchini

Serata di gala per l'avvio del nuovo anno sociale del Lions Club Carpi Host sotto la guida del presidente Marco Facchini, enologo e direttore della Cantina di Soliera, che ha raccolto il testimone dal suo predecessore, l'industriale Marco Arletti. A salutare l'insediamento del nuovo presidente Lions numerose autorità lionistiche, il vicario generale della Diocesi di Carpi, monsignor Ermenegildo Manicardi e, per il Comune di Carpi, Mauro D'Orazi, presidente del Consiglio dell'Unione Terre d'Argine. Il presidente Facchini ha brevemente tracciato nel corso della serata le linee guida del programma delle iniziative che, con l'aiuto del nuovo consiglio direttivo del Club intende portare avanti in questo suo anno lionistico 2024/2025.

"Tanta attenzione verso il prossimo, come è caratteristico dello spirito lionistico - ha affermato - e particolarmente nei confronti dei temi sociali e sanitari. Il Lions Club Carpi Host sarà a fianco, come in passato, delle Istituzioni e delle realtà carpigiane con i suoi service". Sono attualmente 69 i soci del Club; per il tramite dell'associazione lionistica si sono prevalentemente rivolti ad offrire un supporto ai bisognosi della comunità carpigiana in tema di salute e povertà e al mondo della scuola ma senza tralasciare la necessaria azione di consolidamento e affiatamento tra i soci stessi.

Il Club ha poi ammesso tra le sue fila, in questa occasione inaugurale d'anno lionistico, un nuovo socio: si tratta del dottor Giorgio Verrini che già nei mesi scorsi si era reso disponibile per un importante service del Lions che ha avuto particolare successo e cioè l'effettuazione dello screening dell’Occhio Pigro effettuato su più di 1600 bambini delle scuole del territorio. Il curriculum del neo ammesso, molto noto in città sia per la sua attività professionale che per quella politico-amministrativa, è stato letto da Luciano Pergreffi "padrino presentatore" per l'ammissione di Verrini. Al termine della serata il presidente Facchini ha reso noto la composizione del suo consiglio direttivo: Carlo Camocardi e Giacomo Cabri, vice presidenti, Marco Arletti, past-president, Roberto Andreoli, segretario, Paolo Casarini, Vincenzo Pennacchioli, Fabrizio Bulgarelli, Fabio Benetti, Paolo Leporati, Luciano PergreffiFlavia Fiocchi, Andrea Ciroldi, Federico Poletti, Barbara De Giacomi e Roberto Guaitoli, consiglieri.

Nelle foto: i diversi momenti della serata: il tavolo della presidenza, la consegna del diplima Lions al dottor Verrini, il nuovo consiglio direttivo (mancano Fiocchi e De Giacomi altrimenti impegnate), il passaggio della campana tra i presidenti entrante ed uscente, la torta celebrativa, il salone della festa