Gazebo di Spi Cgil a Novi per la ''Fera d'utober''

Il sindacato pensionati Spi Cgil del distretto di Carpi continua nell’iniziativa “Spi in Piazza” che ha già visto nelle scorse settimane banchetti informativi rivolti a pensionati e cittadini a Campogalliano e Soliera. Il prossimo gazebo dello Spi Cgil nel distretto carpigiano sarà a Novi di Modena domenica 13 ottobre al mattino in occasione della Fiera d’Utober.

(segue)

 

“Questi momenti tra la gente – afferma Daniela Pellacani, coordinatrice Spi Cgil distretto di Carpi – sono possibili per la disponibilità di tanti volontari e volontarie pensionati che ringrazio fin da ora e che ci permettono di essere nelle piazze, vicini alle persone, per informare sulle nostre rivendicazioni, dalle pensioni alle riforme sociali, per  un sistema di welfare pubblico ed universale garantito anche alle prossime generazioni, dalla tutela di salari e pensioni al lavoro per il futuro del Paese”.

(segue)

"I vari banchetti programmati sono occasioni per ribadire la necessità di risorse per sostenere la sanità pubblica, per la piena applicazione della Legge sulla Non Autosufficienza – prosegue lo Spi Cgil –. Servono risorse e serve una vera riforma fiscale che, come sancito nella Costituzione italiana, sia progressiva, unitamente ad una vera lotta all’evasione fiscale che ha raggiunto quantità economiche insopportabili".