Serviranno per acquistare sussidi didattici da concedere in comodato agli studenti

Oltre 7 milioni per le scuole dell'Emilia Romagna

Per le scuole secondarie di I e II grado all’Emilia Romagna arriveranno oltre 7,3 milioni per acquistare supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà, garantendo così pari opportunità e diritto allo studio.

Lo annuncia una nota del Movimento 5 Stelle regionale che precisa:"Per le scuole del primo ciclo i finanziamenti ammontano complessivamente a 1 milione e 947mila euro, mentre per quelle del secondo ciclo a 5 milioni e 382mila euro. Questo ulteriore intervento si aggiunge ai fondi per gli interventi di adeguamento delle strutture, degli edifici e degli spazi scolastici, a quelli per l’acquisto dei dispositivi tecnologici e per il rafforzamento della didattica digitale, oltre al denaro già speso per fronteggiare adeguatamente gli esami di fine ciclo che gli studenti hanno sostenuto".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati