Non è la prima volta che la formazione della Juventus visita la scuola carpigiana con la quale ha stretto un patto d'amicizia

La giovanile Under 14 della Juve ospite dell'Istituto Fermi, liceo sportivo paritario

Calorosa accoglienza, per la formazione Under 14 della Juventus Fc, all'Istituto Fermi di Carpi, liceo sportivo paritario di via Giovanni XXIII. A ricevere la squadra allenata da mister Marco Pecorari, c'era il direttore dell'Istituto carpigiano, Giuseppe Calabria in quale, per onorare gli ospiti, ha addobbato tutta la scuola con i colori bianco-neri. La giovanile della Juventus ha iniziato con questa visita la sua partecipazione emiliano-romagnola alla seconda edizione del torneo calcistico "William Vecchi", ma non è la prima volta che i bianco-neri visitano la scuola carpigiana con la quale hanno stretto una sorta di gemellaggio informale.

L'Istituto Fermi ha infatti così rinsaldato un forte legame con il settore giovanile della Juventus che, negli anni, ha visto tanti giovani allievi bianco-neri sedersi sui banchi di questa scuola di formazione sportiva. La scuola ha donato a tutti i ragazzi uno zainetto ed un astuccio assieme a prodotti della nostra terra mentre la Under 14 ha consegnato al direttore del Fermi la maglia di Nicolò Savona, classe 2003, che ha coronato il suo sogno sportivo approdando in prima squadra dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Juve. 

(Nelle foto: la Under 14 della Juve al Fermi con il direttore Calabria)