Sono stati raccolti fondi per sostenere le attività benefiche della Cri

In tanti alla cena di beneficenza della Croce Rossa di Carpi allo Sporting Club

Più di cento persone hanno preso parte alla Cena di beneficenza organizzata dal Comitato di Carpi della Croce Rossa Italiana per raccogliere fondi a sostegno delle attività benefiche della Cri. La Cena di beneficenza, organizzata da tre volontrari Cri (Federico Solieri, Paolo Notari e Chiara Dotti) ha avuto l'esito che ci si attendeva: sono stati infatti raccolti fondi che verranno utilizzati per l'acquisto di "cassette degli attrezzi per la disabilità" che saranno consegnati alle scuole d'infanzia dell'Unione Terre d'Argine che ne avevano fatto espressa richiesta per meglio affrontare i problemi dei bimbi con problemi e con disabilità.

Le cassette, hanno spiegato gli organizzatori della serata, contengono giochi ed attrezzi utili all'apprendimento e materiali per lo sviluppo della motricità e della creativitò in soggetti svantaggiati. E' stato Federico Solieri, 38 anni, da diciannove volontario Cri, nel fare gli onori di casa per conto del presidente Fabrizio Fantini, a illustrare il progetto e a ringraziare quanti (115 per la precisione) hanno aderito alla Cena di beneficenza che si è svolta al ristorante "Da Michele" dello Sporting Club Carpi. Anche il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, non ha mancato di salutare gli intervenuti all'evento di solidarietà che ha strutturato l'iniziativa in base ad una necessità segnalata alla Cri proprio dal Comune di Carpi.

(Nelle foto: i tre promoter della Cri, con da sinistra Paolo Notari, Chiara Dotti e Federico Solieri, e alcuni scorci della sala con i partecipanti alla Cena di beneficenza)