La 35esima edizione della gara tra istituti di istruzione superiore carpigiani è stata appannaggio del Liceo Fanti

Con il quadrangolare di calcio si è concluso il Trofeo Avis Sport

E' andata al Liceo Manfredo Fanti la coppa per l'istituto scolastico vincitore della 35esima edizione del Trofeo Avis Sport organizzato dalla sezione carpigiana dell'Avis in collaborazione con i quattro istituti d'istruzione superiore di Carpi. Il lungo cammmino del Trofeo, che ha visto gli studenti delle superiori confrontarsi con gare di numerose specialità sportive, si è concluso con il quadrangolare di calcio che si è disputato sul campo di via Sigonio il quale ha visto vincitrice la squadra del Meucci contro quella del Da Vinci a cui è andato il pallone con cui è stata disputata la finale. Per tutti un gagliardetto del Calcio Carpi consegnato dal direttore generale Enrico Bonzanini.

Corsa campestre, basket, sci, nuovo, beach volley, atletica, tennis tavolo e pallavolo sono state le otto gare che gli studenti di Fanti, Da Vinci, Vallauri e Meucci hanno dovuto affrontare prima di giungere al quadrangolare di calcio che tuttavia era fuori classifica. La classifica finale ha visto infatti conquistare la palma della vittoria ai ragazzi ed alle ragazze del Liceo Fanti con un totale di 66 punti contro i 51 del Da Vinci, i 36 del Meucci e i 14 dell'Itis Vallauri che però in alcune specialità non ha potuto schierare la sua componente femminile. 

(Nelle foto: le squadre del quadrangolare e alcuni momenti della premiazione finale con i responsabili Avis e dell'organizzazione)