Centri estivi di nidi e materne: iscrizioni entro il 31 maggio

I bambini che frequentano i nidi e le scuola d'infanzia comunali e convenzionati possono essere iscritti ai centri estivi che saranno organizzati anche quest'anno, nel rispetto delle norme anti-Covid: l'offerta riguarda il mese di luglio per i nidi, i mesi di luglio e agosto per le materne, nonché settembre per le materne statali.

L'iscrizione va fatta entro il 31 maggio, e la procedura è online dal sito dell'Unione: gli uffici scuola dei comuni sono a disposizione su appuntamento per dare supporto alla compilazione della domanda.

 

I Servizi scolastici "avvertono le famiglie che, considerata l’emergenza da SARS-CoV-2 e le attuali disposizioni, per l’attivazione dei Centri estivi occorre fare riferimento alla normativa vigente al momento della pubblicazione del presente avviso, oltre che ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che potrà essere successivamente emanato dalle autorità competenti in materia sanitaria. Conseguentemente, il servizio potrebbe essere non avviato, interrotto, sospeso o modificato nel caso in cui non dovessero esservi le condizioni sanitarie e di sicurezza indicate per una regolare attuazione. »