La campagna è promossa dalla Regione Emilia Romagna

Zanzare: oggi e domani al mercato di Novi e Rovereto distribuiti i presidi

Oggi e domani, martedì 26 maggio a Novi e mercoledì 27 maggio a Rovereto, l"Amministrazione comunale sarà presente al mercato per distribuire pastiglie larvicida contro la zanzara tigre da utilizzare presso le abitazioni dei residenti.

"Proteggi te stesso e i tuoi familiari: contrasta la diffusione di questi insetti, con alcune semplici azioni.", questo lo slogan adottato dalle Amministrazioni Comunali della Regione per lanciare la stagionale campagna di lotta contro la zanzara.

I Comuni, infatti, con il supporto della Regione Emilia-Romagna, hanno intensificato i piani di lotta e di disinfestazione. Ma la disinfestazione delle sole aree pubbliche non basta. Solo un intervento collettivo può portare a risultati concreti: ridurre al minimo possibile la presenza di zanzare attraverso l'uso di prodotti larvicidi ed evitando i ristagni d'acqua.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati