Al Ramazzini, per l'occasione, gli specialisti di Ostetricia e Ginecologia effettueranno visite gratuite mirate

Venerdì prossimo si celebra la 'Giornata Mondiale della Menopausa'

Venerdì prossimo, 18 ottobre, sarà la Giornata Mondiale della Menopausa. Per l'occasione gli specialisti ginecologi del reparto di Ostetricia E Ginecologia dell'Ospedale Ramazzini, aderendo all’iniziativa promossa dalla Fondazione Onda metteranno a disposizione visite gratuite specifiche. Per poter accedere alle visite, che si terranno negli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia al primo piano del Ramazzini, è necessario prenotare telefonando allo 059 659356 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 oppure inviando una mail a ginecologiacarpi@ausl.mo.it.

 

"L’iniziativa - afferma l'Ausl di Modena - si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze".

(Nella foto: il dottor Paolo Venturini, neo primario dell'Ostetricia Ginecologia del Ramazzini, primo a sinistra, con lo sfaff medico del reparto)