In media i casi sono quasi il 15 per cento di quelli dell'intera Regione

Sempre alti a Modena i numeri del Covid

Si mantengono purtroppo alti i numeri del Covid nella nostra provincia con una media di nuovi malati che si è attestata nell'ultima settimana (da giovedì a giovedì) sui 290 casi contro una media regionale che si aggira intorno ai 2,100 casi al giorno, raggiungendo quindi quasi il 15 per cento del totale registrato in Emilia Romagna.

Ancora alto il tributo che il Covid ha chiesto ai modenesi: 26 i decessi, con una media di 3/4 morti al giorno. A Carpi la situazione dei contagi ha fatto registrare in settimana ben 156 nuovi casi con una media giornaliera superiore ai 22 nuovi malati. 

Nel frattempo sono state 55 mila le dosi di vaccino sin qui somministrate a Modena e provincia, mentre in totale, dopo un riconteggio effettuato nella giornata odierna, le "seconde dosi" somministrate (e quindi in pratica i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale) sono state 20.537, quindi poco meno del 3,5 per cento dei 706 mila residenti.

La strada da percorrere, per ottenere l'immunità di gregge, appare con questi numeri ancora lunga.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati