L'Associazione di nuovo in campo per informare e prevenire

Giornata del diabete: A.Di.Ca. al Borgogioioso

L'A.Di.Ca., l'associazinoe carpigiana dei diabetici, è scesa nuovamente in campo in occasione della Giornata del Diabete per informare i cittadini sui pericoli di questa malattia che risulta in forte aumento anche nelle nostre zone. 

Con una postazione allestita al centro commerciale Borgogioioso i volontari di A.Di.Ca. guidati dal loro presidente Giuseppe Marco Grimaldi e in collaborazione con Coop Alleanza, hanno contattato centinaia di carpigiani effettuando test gratuiti della glicemia e distribuendo materiale informativo su cosa è il diabete e sulle buone pratiche da attuare per poter contrastare l'insorgere della malattia.

E stata, questa, una delle numerose attività svolte dall'Associazione (che ha circa 700 soci) sul fronte della prevenzione e della cura del Diabete e che può contare su un efficiente Centro Diabetologico presso l'Ospedale Ramazzini.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati