L'assistenza sanitaria è comunque garantita, assicura l'Assessore Calzolari

Due medici si dimettono alle strutture per anziani Carpine e Quadrifoglio

Due medici incaricati di "diagnosi e cura" presso le residenze per anziani Quadrifoglio e Il Carpine si dimettono dal servizio e subito scatta la preoccupazione fra i parenti degli anziani degenti circa il livello di assistenza medica assicurato nelle due strutture.

"Una coincidenza - assicura l'Assessore ai Servizi sociali del Comune di Carpi, Tamara Calzolari - nulla di che ci si debba preoccupare; nelle due strutture l'assistenza sanitaria è assicurata da altri medici e l'Ausl ha già avviato la procedura per formare una nuova graduatoria da cui attingere nuovo personale da assegnare alle due strutture".

In questo particolare momento, tuttavia, la quasi contemporanea dimissione dal servizio di due medici (la dottoressa Anna Frignani al Quadrifoglio e la dottoressa Francesca Testa al Carpine) ha sollevato qualche perplessità.

"In almeno uno dei due casi si è trattato del fatto che un medico ha vinto un concorso e si è venuta a creare oggettiva incompatibilità con la funzione sin qui rivestita in struttura", ammette l'Assessore.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati