Singolare iniziativa dell’associazione dei dirigenti ospedalieri Internisti di cui il carpigiano Fabio Gilioli è presidente regionale

Anche un albero fa bene alla salute. Giovani alberi saranno messi a dimora all’ospedale di Mirandola

Singolare iniziativa, martedì 29 ottobre, negli ospedali di Mirandola, Budrio e Ravenna. La Fadoi, la federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, di cui il carpigiano Fabio Gilioli, responsabile della Medicina interna dell’Ospedale di Mirandola, è presidente regionale per l’Emilia-Romagna, in collaborazione con il Raggruppamento Biodiversità dell’Arma dei Carabinieri, provvederà a piantumare alcuni giovani alberi nell’area ospedaliera nell’ambito del progetto nazionale “Un albero per la salute”.

“Il progetto nazionale “Un albero per la salute” - afferma una nota dei medici ospedalieri Fadoi - prevede la donazione e la messa a dimora negli Ospedali Italiani di giovani alberi da parte dei Carabinieri Raggruppamento Biodiversità in collaborazione con la nostra federazione, nata nel 1995 con l’intento di promuovere lo sviluppo delle conoscenze medico-scientifiche e della ricerca clinica nell’ambito della Medicina Interna. Tale iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro”. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita su un sito web monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO₂).

(Nella foto: il primario di Medicina di Mirandola, Fabio Gilioli)