Giovedì 2 luglio alle 21,30 nel cortile di Palazzo dei Pio

Luca Sofri apre l'edizione estiva della Festa del Racconto

Il direttore de Il Post parlerà di corretta informazione e di fake news

Sarà Luca Sofri ad aprire l’edizione estiva della Festa del Racconto. L’incontro con il direttore de Il Post è in programma giovedì 2 luglio, alle 21,30, nel cortile d’onore di Palazzo dei Pio. Con il giornalista dialogherà il sociologo Massimiliano Panarari: si parlerà di informazione e fake news: Sofri racconterà come distinguere l'informazione non strillata, approfondita, verificata da quella che invece genera solamente infodemia.

L'evento sarà ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (per max 3 persone) www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate/

La Festa del Racconto proseguirà fino a fine agosto con due appuntamenti settimanali: uno per gli adulti e uno per i bambini e i ragazzi; un weekend a fine luglio coinvolgerà anche i vicini comuni di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera e la Festa si concluderà il fine settimana dal 21 al 23 agosto con tre giornate di eventi (ancora in via di definizione).

Tra gli ospiti di luglio sono confermati nomi importanti della cultura e del giornalismo come Luca Sofri (2 luglio), Roberto Cotroneo (8 luglio), Ugo Cornia (9 luglio) Paolo di Paolo con Gaia Manzini (16 luglio), Fausto Vitaliano e Giorgio Fontana con Petunia Ollister (29 luglio), Paolo Nori e Nicola Borghesi (30 luglio).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati