Il designer carpigiano specializzato nei cappelli artistici

Ballestrazzi nel libro d’oro dei Maestri d’Arte e Mestiere

E’ entrato a far parte del libro d’oro 2020 dei Maestri d’Arte e Mestiere (Mam) nella categoria sartoria/moda e accessori. Si tratta del designer carpigiano Francesco Ballestrazzi, classe 1982, che nell’ambiente della moda è conosciuto soprattutto come stilista di cappelli.

Il Mam, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con Alma, è uno speciale riconoscimento dedicato a persone che rappresentano un’eccellenza nel loro ambito professionale: dalla ceramica alla gioielleria e all’arredo, ai metalli alla meccanica al mosaico, dalla pelletteria alla stampa d'arte al restauro, dalle professioni del teatro al tessile, fino ai mestieri del gusto e all’arte dell’ospitalità.

Il libro d’oro è un’iniziativa biennale (l’edizione 2020 ha coinvolto altri 78 “maestri”) che si propone di rendere un omaggio alle molte “mani intelligenti”, artefici dell’eccellenza creativa e produttiva tipica del saper fare italiano. I nomi dei Maestri d’Arte e Mestiere sono stati simbolicamente annotati in uno speciale libro d'oro dell'eccellenza artigiana italiana.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati