Anna Molinari e Marco Marchi orgoglio di Carpi e dell’Emilia

A loro gli MF Fashion Emilia Romagna Awards

Anna Molinari e Marco Marchi orgoglio di Carpi e dell’Emilia

Parata di imprenditori al Museo Ferruccio Lamborghini di Bologna, dove si è svolta la prima edizione degli MF Fashion Emilia Romagna Awards, il premio ideato dalla rivista online MF Fashion e rivolto agli imprenditori della moda e del lusso che, grazie alle eccellenze delle loro produzioni, creano valore e occupazione in tutta la regione. 

Fra questi MFF ha scelto anche Marco Marchi, presidente e head of style di Liu Jo e Anna Molinari, direttrice creativa di Blumarine, griffe che fa capo a Blufin. Nel corso del gala dinner, presentato da Jo Squillo di Class Tv Moda, sono stati assegnati riconoscimenti a diversi marchi come Lamborghini, Furla, Piquadro, Iceberg, Testoni, Liu Jo. A Marchi e al suo brand, che ha raggiunto il mezzo miliardo di euro di fatturato, è andato il premio per il miglior business model. “Il distretto di Carpi dove siamo nati 25 anni fa – ha dichiarato l’imprenditore – è un pezzo di storia italiana e abbiamo cercato di mantenere lo spirito e l’energia di chi ci ha preceduti”. Anna Molinari è stata insignita del premio alla carriera in un’emozionante finale di serata. La “regina delle rose” ha ricevuto applausi scroscianti nel ricordare le tappe della sua carriera e nell’immaginare nuovi progetti e iniziative. “Sono grata di essere emiliana – ha affermato la stilista –, perché in questa terra ho imparato il gusto per l’allegria unito alla voglia di lavorare. Credo che in nessun’altra parte d’Italia si lavori così. Sono molto onorata per questo ulteriore, importante, riconoscimento alla mia carriera in particolar modo per il rapporto speciale che da sempre mi lega al magazine MFF, significativo osservatorio del sistema moda”.

 Si è trattato dell’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti ricevuti da Molinari nel corso della sua carriera. Il più importante, il titolo di Cavaliere del Lavoro, le è stato assegnato nel 2010 dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Senza dimenticare l’Ambrogino d’Oro del 2007 che le è stato consegnato dal Comune di Milano e, recentemente (nel 2018) la menzione di “Si Sposaitalia” durante la prima edizione della sfilata Sì White Carpet By Sposaitalia Collezioni a Milano.

60 visualizzazioni