“Non un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza”. Twinset, al centro di rumors su una possibile cessione del marchio da parte del proprietario fondo Carlyle, annuncia così il proprio debutto sulle passerelle milanesi della Milano Fashion Week.
«L’idea di una sfilata era già all’interno delle nostre previsioni da tempo, ma abbiamo deciso di arrivare a questo risultato gradualmente – spiega il Ceo di Twinset, Alessandro Varisco –. Da un lato si vuole sottolineare l’apice di un processo evolutivo iniziato cinque anni fa, con l’arrivo di Lara Davis come direttrice creativa, facendo il punto sul nostro alfabeto stilistico. Dall’altro, con le maison del lusso sempre meno accessibili, si sta creando uno spazio per i brand portatori di una moda elegante e di qualità, con prezzi accessibili: i tempi sono maturi dal punto di vista delle opportunità. Opportunità che Twinset può e deve cogliere».
Il debutto milanese di Twinset avverrà il prossimo 20 febbraio negli spazi di Frigoriferi Milanesi e “sarà infatti un tributo al dna del brand, da sempre sinonimo di una femminilità dal côté bohémienne, esemplificata alla perfezione dalla testimonial di questa stagione, Sienna Miller, scattata da Daniel Jackson su un rooftop con vista sullo skyline londinese”.