Blumarine annuncia l’arrivo di David Koma come Direttore Creativo del marchio. Il designer nato in Georgia – che colma il vuoto lasciato in primavera dopo la separazione con Walter Chiapponi che era a sua volta subentrato a Nicola Brognano – ha lanciato il suo brand eponimo a Londra nel 2009, dopo aver completato gli studi al Central Saint Martins College e, da allora, partecipa regolarmente alla London Fashion Week. Il lavoro di Koma è fortemente riconoscibile per le silhouette scultoree e l’estetica d’impatto, caratteristiche che lo hanno reso celebre nel panorama della moda contemporanea. La prima collezione Blumarine disegnata da David Koma sarà la Pre-Fall 25.
“L’estetica di David Koma mi ha conquistato sin da subito. Sono certo che David riuscirà ad interpretare i codici di Blumarine alla perfezione, grazie alla sua visione e alla sua sensibilità stilistica , caratterizzate da una travolgente femminilità”, dice Marco Marchi, Amministratore Unico di Exelite, holding a cui fa capo Blumarine.
“Blumarine incarna una combinazione unica di sensualità, glamour senza tempo ed eleganza che ho sempre ammirato, e sono onorato di poter scrivere il prossimo capitolo della storia del brand – dice Koma –. Sono entusiasta di celebrare il ricco patrimonio creativo di Blumarine, infondendo in questo la mia personale visione. Mi sento particolarmente affine all’estetica femminile di Blumarine, e questo renderà il mio percorso all’interno del brand incredibilmente autentico. Non vedo l’ora di creare collezioni che ispirino e affascinino il nostro pubblico, dando vita così ad una emozionante era, ricca di innovazione e creatività”, conclude il nuovo direttore creativo di Blumarine.