La campagna promossa da Confartigianato e Pignatelli

Poletti e Stermieri testimonial carpigiani di FattoinItalia

Due imprenditori carpigiani a rappresentare il made in Italy nella campagna di sensibilizzazione #FATTOINITALIA promossa dallo stilista Carlo Pignatelli con il patrocinio di Confartigianato. Si tratta di Federico Poletti, titolare di Staff Jersey, azienda di produzione di tessuti a maglia e Fabrizio Stermieri, titolare del maglificio Paola Davoli.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di diffondere un messaggio di valorizzazione delle abilità e delle potenzialità dell’artigianato italiano, che deve essere difeso e valorizzato in quanto patrimonio comune e base fondante del tessuto economico del Paese. Un patrimonio che comprende 79 mila aziende che danno lavoro a oltre 700 mila persone. “Un patrimonio di creatività, talento, eccellenza manifatturiera che unisce competenze tradizionali e spinta innovativa e rende le produzioni made in Italy uniche e inimitabili nel mondo – ha dichiarato Fabio Pietrella, presidente di Confartigianato Moda –. Tutto questo è l‘arte di saper fare e il saper fare con arte, è il simbolo del #fattoinitalia. Le nostre radici affondano nell’artigianato italiano, quello stesso comparto che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha subito un duro colpo: noi tutti abbiamo la responsabilità di sostenerlo e di aiutarne la ripartenza”.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati