Accordo di licenza con Facib per il brand che prese le mosse dal distretto

Armata di Mare a Migor: il brand torna a casa

Migor si aggiudica la licenza di Armata di Mare, marchio che si ispira alla Marina Militare, con la quale ha collaborato per la realizzazione del logo. L’azienda carpigiana ha siglato un accordo di partnership con Facib, gruppo della provincia di Varese che nel 2007 ha acquisito il brand. La licenza prevede la produzione e la commercializzazione della durata di cinque anni (con tacito rinnovo per altri cinque anni) della linea di camicie, della quale si è sempre occupata direttamente Facib. In un certo senso è un po’ un ritorno a casa per Armata di Mare creato negli anni Ottanta dall’imprenditore modenese Gianfranco Giovanardi, con il carpigiano Sauro Mazzola, titolare di Carioca, la ditta fornitrice, e detentore della licenza per l’araldica della Marina Militare. L’etichetta, specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni, nell’ultimo anno è cresciuta del 4 per cento con una copertura ben consolidata in Italia, in particolare nel Centro Sud con un monomarca a Taranto, ma anche all’estero tra Cina, Francia, Spagna, Grecia, Taiwan ed Emirati Arabi. È presente in circa 400 negozi multimarca in tutto il mondo, con corner dedicati da Coin.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati