Ultima serata col tutto esaurito in casa Franciosi Benassi

Conclusa in bellezza Mirabilia, iniziativa della biblioteca Loria

Sono stati accolti da Francesco Franciosi Benassi nel salotto dello storico palazzo di famiglia sito in Via Paolo Guaitoli con una splendida vista su Piazza Martiri, i quaranta partecipanti all’ultima serata del ciclo “Mirabilia, serate di poesia, natura e spezie organizzata dalla Biblioteca Comunale “A. Loria” per la presentazione dei quattro volumi del Settecentesco Erbario Franciosi.

L’introduzione storica di Emilia Ficarelli, direttrice della Biblioteca Comunale, ha dato seguito all’interessante ricerca eseguita da Alessandro Alessandrini (Istitututo Beni Culturali Emilia Romagna) che ha esposto con vivacità l’importanza storica, culturale e scientifica dei volumi sapientemente conservati dalla famiglia Franciosi Benassi che sono serviti, in passato, per le attività di studenti, farmacisti e medici ma che serviranno anche per gli studiosi del futuro. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati