Dal 19 maggio sulla piattaforma online

Carpi, ritorna Moda Makers Digital

Terza edizione virtuale per Moda Makers. La fiera carpigiana, che è stata pionieristica nel digitale (l’anno scorso ad aprile, in piena pandemia e molto prima di altri enti fieristici, l’organizzazione ha annunciato la realizzazione di una piattaforma ad hoc in sostituzione di quella in presenza al Carpi Fashion System Center) torna a maggio con Moda Makers Digital.

Le difficoltà negli spostamenti internazionali dovute al perdurare della pandemia non permettono ai compratori stranieri (che sono il “bacino” principale di Moda Makers) di viaggiare e venire in Italia. Così, anche stavolta, le proposte delle aziende del distretto saranno presentate online a partire dal 19 maggio: è aperta la fase di candidatura delle imprese, che possono richiedere di partecipare scrivendo all’indirizzo digital@modamakers.it.
 

Sotto i riflettori della prossima edizione, le collezioni primavera-estate 2022 di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla su una piattaforma concepita appositamente per mettere in contatto imprese e buyer internazionali, uno spazio virtuale costantemente aggiornato e migliorato per soddisfare le necessità e le esigenze degli imprenditori. Non un sito di e-commerce, dunque, ma una vetrina in cui visionare i campionari e poter avviare trattative, in assoluta riservatezza, con i compratori di tutto il mondo, in prevalenza grossisti e titolari di negozi o catene.

Ancora una volta, il distretto del tessile-abbigliamento di Carpi non intende dunque rinunciare alla manifestazione di punta per le piccole e medie imprese locali, utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione della tecnologia per fornire un sostegno a uno dei settori più colpiti da questa emergenza sanitaria.