Calo di visitatori a Première Vision un po' ridimensionata da Milano Unica

Milano ha tolto smalto a Parigi

Resta comunque la maggior fiera internazionale per tessuti e accessori. L'edizione dedicata alla primavera estate 2020 danneggiata anche dal forfait del Regno Unito. Non la snobbano, invece, i Carpigiani presenti come sempre in folta delegazione

PARIGI – Première Vision ha completato la panoramica sulle tendenze primavera-estate 2020 di tessuti e accessori iniziata qualche settimana fa con Munich Fabrich Start e Milano Unica. Svoltasi nei giorni scorsi al centro fieristico di Villepinte a Parigi, la manifestazione si è chiusa facendo registrare circa 53 mila visitatori, in calo del 2,3 per cento rispetto al 2018. A incidere su questi risultati è stata la Gran Bretagna che, pur restando il terzo paese dietro la Francia e l’Italia, ha disertato la rassegna con un calo di presenze del 16 per cento. Considerata una fiera di respiro molto internazionale, la rassegna – che ha coinvolto duemila espositori – è molto frequentata dai Carpigiani. Anche questa edizione ha fatto il pieno di imprese del distretto locale. Filati, tessuti, pelle, accessori, confezione conto terzi: i protagonisti principali della moda c’erano tutti a Première Vision che si compone di diverse sezioni. Leather per la pelle; Designs per il disegno e la creazione tessile; Yarns per i filati; Manufacturing per la confezione conto terzi; Accessories per gli accessori (da Carpi vi hanno aderito Cadicagroup, Graf&Co., Mabo Group, Manifattura Modenese, Reca Group, Redmark, Simona B. Collection’s, Tessilgraf, Texcart, Ulisse, Varcotex) e infine Fabrics per i tessuti che ha coinvolto le carpigiane Gruppo Dondi, Fantasie Tricot, Mekkitess, Nesatex, Tessitura Rossi e Tessuti&Tessuti.

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