Villaggio Salute in piazzetta

Sabato 18 e domenica 19 maggio per la Primavera del Volontariato

Villaggio Salute in piazzetta

Sorgerà un “Villaggio della Salute” sabato 18 e domenica 19 in piazza Garibaldi: Ausl e Fondazione Casa del Volontariato, promuovono la seconda edizione dell’iniziativa (nell’ambito delle manifestazioni della Primavera del Volontariato) che vede scendere in piazza tutte le associazioni del volontariato sociale e sanitario presenti a Carpi con un ricco programma di informazione, musica, eventi e incontri. 

Sabato mattina verranno anche premiati gli umoristi vincitori del concorso “Umoristi a Carpi 2019” (il concorso ha visto ben 300 vignette partecipanti) che aveva per tema la tutela dell’ambiente e le materie plastiche. Il programma di domenica vedrà impegnato per tutto il giorno l’intero spazio di piazza Garibaldi con una serie di eventi e con la presenza di testimonial di grido. Alle 16, Gustavo Savino, responsabile del servizio di Medicina dello Sport dell’Ausl presiederà un incontro sul tema “Lo sport è salute” mentre Massimo Bigarelli, direttore del servizio dipendenze dell’Area Nord dell’Azienda Usl terrà un incontro su “D come dipendenze”. Alle 17.45 è previsto un concerto di parole e musica del cantautore Alberto Bertoli mentre alle 18,30 Alberto Tripodi, diretto del servizio di Igiene degli alimenti dell’Ausl incontrerà lo chef Igles Corelli (a lato) per un “gustoso” faccia a faccia.

 Al termine, show coking dello chef Davide Forghieri dell’Osteria Emilia. «Siamo lieti di poter proporre alla città per il secondo anno consecutivo – ha commentato Nicola Marino, presidente della Fondazione Casa del Volontariato – un programma così articolato di iniziative». Le bancarelle della solidarietà che non potranno essere ospitate in piazza Garibaldi saranno schierate invece in piazza Martiri, dal lato della Cattedrale.

94 visualizzazioni