Gli appuntamenti dal 21 al 24 luglio

Comicità, musica e letteratura al Mattatoyo di Carpi

Settimana ricca di appuntamenti al Collettivo Mattatoyo. Si inizia stasera, mercoledì 21 luglio, con una serata di Stand Up Comedy in collaborazione con Interno Notte, un progetto che comprende comici da tutta Italia. Protagonisti di questa seconda serata, Antonio Ricatti e Giorgio Veloccia; cerimoniere Luca Zesi. Lo show si struttura in due turni di 90 minuti (ore 20/22 e 22/24) con pausa centrale di 10 minuti. I posti sono limitati e a pagamento; prenotazione alla mail mattatoyo.collettivo@gmail.com.

Domani, giovedì 22 luglio, è in programma il nono appuntamento della rassegna Young Liars, promossa in collaborazione con la Libreria La Fenice. Lo scrittore Sandro Campani presenta il suo libro "I passi nel bosco" (Einadi). Prima e dopo la presentazione (che inizierà alle 21,30 circa), largo alle sonorità elettriche con "Lost in Transistor" dj set.


 

Venerdì e sabato due serate all'insegna della musica. Venerdì 23 luglio con il release party degli esordienti The Hornets, che presenteranno il loro primo disco "Heavier Than a Stone". La band si esibirà in un doppio show (ore 21 e ore 23) per poter consentire a tutti di ascoltare il potentissimo album d'esordio. Prenotazioni consigliate a circolomattatoyo@gmail.com.

 

Sabato 24 luglio andrà in scena il rock potente dei Radar 5:11, progetto musicale composta da un antropologo, un teologo, un filosofo, un medico e un musicista. "Insieme per raccontare, trascendere, pensare, curare, servire – scrive la band –; suoni, rumori, armonie e melodie sono i nostri strumenti". Inizio concerto ore 21:30. Posti limitati, prenotazioni a mattatoyo.collettivo@gmail.com.