Atmosfere da night club per la sfilata di Aniye By. Nei giorni scorsi il marchio di abbigliamento femminile carpigiano ha presentato la sua collezione primavera- estate 2018 nel locale notturno “La Porta d’Oro”, a due passi dal Duomo di Milano. Un palcoscenico inusuale, ma adatto per far sfilare una Cerentola metropolitana. È così infatti che Alessandra Marchi (a lato), direttrice creativa del brand, immagina la sua donna per la prossima stagione calda.
“Gli abiti sono il nostro pane – spiega Marchi a fashionmagazine. it –. Rappresentano l’essenza della femminilità ed esprimono l’anima più vera del brand: un lusso possibile dedicato a una Cenerentola metropolitana che non ha per forza bisogno di avere una mise da sera per uscire la notte. Una donna dalla forte personalità che riesce a interpretare quello che indossa, arrivando prima lei dell’abito”. Il messaggio, sottolineato dal claim “Be-you-tiful” è, chiarisce la creativa carpigiana: “Sii bella essendo te stessa”.
Nell’atmosfera ovattata de “La Porta D’Oro”, tra moquette rosse e tavolini illuminati dalla luce soffusa di abat-jour color carminio, ha sfilato una linea dallo spirito rock e underground: in passerella i look d’ispirazione street si sono alternati a creazioni da red carpet. Le creazioni sono elegantemente eccentriche, fatte di pizzi, elastici, felpe, short di pelle e chiffon indossati da cantanti, ballerine e musiciste, scelti per interpretare la collezione con personalità. Con Con l’abito a farla da protagonista, nelle versioni più romantiche a fiori ma anche in quelle più graffianti, come il modello dall’orlo asimmetrico con la stampa della bandiera americana o quello color fuoco, tutto pizzo e volant.
A proposito del night club, Alessandra Marchi ha commentato: “Ci piace vivere la notte in maniera sana, e viverla alle 19 (ora della sfilata, ndr) vuol dire poterlo fare. Perché con tutti gli impegni che abbiamo, non possiamo sempre fare le ore piccole”. Una curiosità: al posto della solita cartella stampa i giornalisti hanno ricevuto un inedito catalogo della collezione autunno-inverno per il prossimo inverno, ossia una sorta di mini iPad, su cui scorre il video ambientato a Los Angeles