Un mostra dall'album pubblicato nel 1984 dalle edizioni Panini

La rivoluzione pop delle figurine Fiorucci

La creatività dello stilista in mostra dal 9 marzo al Museo della Figurina di Modena

MODENA – Un mostra sul “fenomeno Fiorucci” indagato attraverso l’album “Fiorucci Stickers”, pubblicato nel 1984 da Panini e distribuito insieme a oltre 25 milioni di bustine. “Pop Therapy. Lo spirito rivoluzionario delle figurine Fiorucci” apre sabato 9 marzo al Museo della Figurina di Modena (corso Canalgrande 103) e permette di ripercorrere la portata della creatività dello stilista milanese Elio Fiorucci (1935-2015) che, con le sue scelte grafiche e con le sue strategie di comunicazione, negli anni Ottanta scatenò una vera e propria “Fioruccimania”. Uno dei tanti linguaggi con cui si esprimeva era proprio quello delle figurine, veri e propri oggetti di design, utilizzabili per decorare diari, motorini e ante di armadi. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati