Voilap premiata per il design per il lavoro

Prestigioso riconoscimento per Voilap Holding di Soliera. Il centro di lavoro a 4 assi TKE954 del brand Tekna (nella foto) è stato infatti selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design Adi per la pubblicazione sull’Adi Design Index 2020 nella categoria “Design per il lavoro”. Insieme a TKE 954, anche il totem multimediale “intelligente” Gate 1, realizzato da Voilap Holding, è stato selezionato per il medesimo volume.

La notizia è stata ufficializzata nel corso della presentazione dell’edizione 2020 del prestigioso Premio con l’inaugurazione della mostra dei prodotti allestita nel nuovo ADI Design Museum di Milano.

L’Adi Design 2020 è il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti pre-selezionati per il Premio Compasso d’Oro Adi 2022: il massimo riconoscimento a livello nazionale per quanto riguarda la qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Premio che nella XXVI edizione ha visto protagonista un altro prodotto di Voilap holding, Fusion 4H di Emmegi, premiata con la “Menzione d’onore”.

Con TKE 954 la “bellezza” spalanca le porte in officina. Leggero, pulito, sinuoso, veloce, silenzioso, il centro di lavoro a 4 assi di Tekna è progettato e realizzato per coniugare l’eccellenza delle prestazioni ad un nuovo modo di pensare l’estetica ergonomica della macchina. Un’esplosione di luci e colori, frutto dell’incontro tra la solidità e l’efficienza dei prodotti Tekna con il centro Stile e Design di Voilàp, diretto da Donato Coco.

“Questo ulteriore riconoscimento – commenta l’Industrial Business Unit Director di Voilap Piero Valentini – premia gli sforzi e l’impegno del gruppo Voilap nel realizzare prodotti che siano frutto d’incontro tra competenze tecnologiche e design. Un connubio su cui puntiamo con convinzione per aprire una nuova frontiera dell’industria di settore capace di abbinare l’efficienza all’estetica dei prodotti. Concetti che da sempre sono elementi distintivi del nostro gruppo”.