CBM (Gruppo Chimar) di packaging e soluzioni in cartone ondulato rilancia la propria identità digitale

Con l'obiettivo di legare prodotto, servizio, persone e cultura della sostenibilità

E' stato presentato nei giorni scorsi il nuovo sito web di CBM, specializzata in packaging e soluzioni in cartone ondulato. Nel sito viene messa in evidenza l'obiettivo aziendale di legare prodotto, servizio, persone e attenzione all’ambiente attraverso la cultura della sostenibilità. L’ Azienda è costantemente impegnata nel progettare o riprogettare imballi in cartone ondulato ed  eco-packaging, dalla  loro produzione alla distribuzione, all’uso e riciclo finale. È quindi fondamentale creare soluzioni personalizzate, testarle e realizzarle con la massima attenzione.

L'Amministratore delegato CBM, Marco La Martina (nella foto), commenta così: «Un progetto fortemente voluto e che, sin dal principio, ha coinvolto tutti i colleghi. Ci abbiamo anche messo la faccia, in tutti i sensi. Sono particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto e desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al progetto con passione e creatività. Abbiamo pensato di mettere on line una piattaforma efficace e smart, capace di trasmettere la nostra identità, i nostri prodotti e servizi, la nostra attenzione per le persone e per l’ambiente ma soprattutto capace di raccontare chi siamo e cosa possiamo fare per i nostri clienti e più in generale per tutti gli stakeholders. Per CBM è fondamentale essere anche a “portata di click”, parlare il linguaggio dei nostri clienti e studiare  con loro le soluzioni  più idonee. In pochi secondi, gli utenti possono contattarci, cercare   prodotti, entrare immediatamente in contatto con la  nostra struttura SALES  e richiedere soluzioni  personalizzate e servizi logistici, quali ad esempio la fornitura di imballi attraverso la gestione di scorte, kanban, consignment stock».

Sempre  più clienti,  chiedono a CBM di progettare o  riprogettare il loro packaging col solo impiego di materiale sostenibile, base carta e che, in Italia, ha già raggiunto un tasso di riciclo oltre l'80 per cento. A tal proposito, grande  spazio  è stato dato  alla sostenibilità dei prodotti, perché il cartone ondulato è per sua natura un prodotto “sostenibile” ed ecologico, altamente riciclabile e proveniente da fonti certificate. Inoltre, dallo scorso anno ed in modo volontario, CBM ha iniziato a rendicontare il proprio impegno sula sostenibilità a 360 gradi, rilasciando il primo Bilancio di Sostenibilità, che racchiude le nostre azioni ed i nostri obiettivi per il futuro. CBM Imballaggi, azienda che far parte del gruppo Chimar, leader riconosciuto sul mercato per l’alta qualità  delle soluzioni di imballaggio in legno e logistica,  ha realizzato  negli ultimi anni risultati  estremamente soddisfacenti, frutto  di innovazione, progettazione e servizi logistici molto apprezzati dal parco clienti in incessante crescita.

L’innovazione è da sempre un tratto caratteristico del DNA del gruppo Chimar, azienda fondata da Giovanni Arletti ed ora amministrata dal figlio Marco, negli ultimi anni ha ampliato la sua offerta di prodotti e servizi con forte attenzione al tema della sostenibilità: ultimo in termini temporali, ma dirompente nella sua concezione è Giott0. Giott0 è un supporto logistico realizzato esclusivamente attraverso la pressatura di legno di recupero post-consumo. Un pallet zero waste, che nasce dal riciclo e resta cento per cento riciclabile che garantisce ottime prestazioni operative nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare. Una soluzione che in cui persone, merci e natura coesistono nell’armonia di un cerchio perfetto e di un movimento rivoluzionario.