Al vincitore andranno 2 mila 100 euro. Testi entro il 30 giugno

La casa editrice 21lettere lancia un premio dedicato ai racconti

Un premio letterario nazionale dedicato ai racconti inediti. Si intitola Premio 21 Racconti ed è promosso da 21lettere, casa editrice con sede a Modena, in Piazza Grande, fondata nel 2020 da Alberto Bisi, solierese, ex studente del liceo scientifico Fanti di Carpi.
 

Con questo premio letterario la realtà editoriale modenese vuole non soltanto dar lustro a una forma bistrattata nel panorama letterario italiano, ma anche coinvolgere gli studenti delle scuole superiori (licei classici e linguistici) di Modena e provincia nella scelta dei 21 finalisti (il numero 21 richiama il nome della casa editrice) prendendo parte alle selezioni dei testi nelle vesti di giurati.
La partecipazione è aperta a tutti gli autori, sia affermati sia esordienti, senza vincoli di età, genere o tema, purché presentino un racconto inedito. Il bando del premio è consultabile sul sito www.premio21racconti.it. Gli autori hanno tempo fino al 30 giugno per inviare i loro racconti inediti, di una lunghezza massima di 30 mila battute (spazi inclusi).

 

Il vincitore, scelto da una giuria presieduta da Roberto Giardina, scrittore e giornalista – vive in Germania dal 1969 come corrispondente dei quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino – riceverà un premio di 2 mila 100 euro. E anche nella cifra in palio ricorre, in qualche modo, il numero 21…